top of page
REGOLAMENTO GENERALE
CONCORSO NAZIONALE "THE NEW TALENT"
Musica e Spettacolo

​

Produzione: ASSOCIAZIONE “EVENTS IN THE WORLD”

 

 

Art. 1 - Premessa

 

L’Associazione Musicale/Culturale “EVENTS IN THE WORLD”, (di seguito AEW), con Sede Legale in Corso Campano, 389 - 80014 Giugliano in Campania (NA) e Sede Organizzativa in Via Roberto Bracco n. 8 – 80027 Frattamaggiore (NA), contatti: 331.41.23.514 – concorsothenewtalent@gmail.com, che di seguito verrà nominate “Organizzazione”, è l’ideatore esclusivo e organizzatore dell’evento, nonché licenziataria del marchio del Concorso Nazionale “THE NEW TALENT” MUSICA – SPETTACOLO e le sue varianti, di seguito denominato “CONCORSO”, oltre che responsabile dell’organizzazione del medesimo concorso di musica e spettacolo.

 

Il Regolamento ufficiale del Concorso Nazionale “THE NEW TALENT” Musica – Spettacolo è pubblicato sulla Pagina Facebook Concorso “THE NEW TALENT”.

 

Il concorso prevede due Categorie MUSICA e SPETTACOLO e per ogni Categoria tre Sessioni, Sessione Junior, Sessione Ragazzi e Sessione Senior, in Concorso si svolge con delle tappe durante l’anno e una Finale e/o eventuale Semifinale (in base al numero dei finalisti) che si svolge nel mese di Dicembre.

 

Art. 2 - Finalità e scopi del concorso

 

La manifestazione, ponendosi come momento aggregativo, si propone di valorizzare le loro doti artistiche nella Categoria in cui si presentano, mettendo in mostra la loro creatività.

                                                                                                                 

Il numero delle/dei partecipanti è libero.

 

Art. 3 - Territorio

 

Il Concorso si svolgerà in Campania e in Italia

 

Art. 4 - Struttura del concorso

 

Il Concorso si potrà svolgerà presso una location della Campania o in Italia, le selezioni dei finalisti, avviene attraverso delle tappe, dove per ogni tappa, hanno accesso diretto alla finale di dicembre, i primi 6 classificati di ogni Categoria e Sessione, mentre i secondi classificati e tutti coloro che riceveranno altri premi extra, assegnati dalla giuria, avranno accesso alla tappa successiva.

Il Concorso si conclude con la finale nel mese di DICEMBRE nei giorni e nei luoghi che l’organizzazione riterrà idoneo e che sarà comunicata alle/ai partecipanti nei termini stabiliti dall’Organizzazione.

 

Il concorso è diviso in due Categorie e in tre Sessioni come sotto riportate:

  • Categoria MUSICA – Sessione JUNIOR (dai 5 ai 10 anni);

  • Categoria MUSICA – Sessione RAGAZZI (dai 11 ai 17 anni);

  • Categoria MUSICA – Sessione SENIOR (dai 18 ai 40 anni);

  • Categoria SPETTACOLO – Sessione JUNIOR (dai 5 ai 10 anni);

  • Categoria SPETTACOLO – Sessione RAGAZZI (dai 11 ai 17 anni);

  • Categoria SPETTACOLO – Sessione SENIOR (dai 18 ai 40 anni):

 

L’esibizioni, non possono superare i 4 minuti per la Cat. MUSICA e i 5 minuti per la Cat. SPETTACOLO

 

Tutte l’esibizioni possono essere in lingua italiana o straniera, edite o inedite, di qualsiasi genere e stile

 

Tutte le date e i luoghi delle varie tappe del Concorso “The New Talent”, saranno pubblicate sulla Pagina Facebook Concorso “THE NEW TALENT”, avranno valore ufficiale.

 

 

 

 

 

Art. 5 - A chi è rivolto:

 

CATEGORIA MUSICA: Cantanti, Musicisti, DJ, Band, etc.

CATEGORIA SPETTACOLO: Attori, Ballerini, Musical, Cabarettisti, Imitatori, Prestigiatori, Illusionisti, etc.

Possono partecipare, sia singoli, che gruppi (s’intende più di una persona)

Per la categoria ballo è possibile presentare balli di ogni genere e stile, senza un minimo o un massimo di partecipanti, inoltre l’Associazione o Scuola di Danza/Ballo può presentare anche più gruppi.

Per la categoria recitazione, è possibile presentare un monologo o qualsiasi altro genere teatrale.

 

Art. 6 - Organizzazione

 

Il Responsabile del Concorso è il Responsabile dell’Organizzazione:

  1. Che avrà la facoltà di nominare i Responsabili Organizzatori tra i componenti del direttivo;

  2. Che avrà la facoltà di supervisione artistica;

  3. Che avrà il compito di convalidare la giuria;

 

Il Responsabile Organizzatore:

  1. Avrà il compito di coordinare ed organizzare tutti i partecipanti al concorso;

 

Art. 7 –Requisiti per partecipare al concorso

 

Caratteristiche attitudinali e requisiti che gli aspiranti debbono necessariamente possedere, nessuno escluso:

 

- Possono partecipare ragazze e ragazzi, scuole e associazioni di qualsiasi nazionalità italiana, purché abbiano la cittadinanza italiana, di qualsiasi gruppo etnico e religioso;

- L’evento è rivolto a tutti i giovani ambosessi, scuole ed associazioni che abbiano nel loro organico giovani dell’età compresa fra i 5 (cinque) ed i 40 (quaranta) anni compiuti alla data della prima selezione, che possono cimentarsi nella Categoria/Sessione indicata nel precedente Art. 4; nel caso dei gruppi, farà fede l’età media di tutti i componenti;

- Avere la piena e incondizionata disponibilità della propria immagine, del proprio nome, della propria voce o di qualsiasi altro genere;

- Non aver mai partecipato come concorrente alle Selezioni Prefinali e finali dello stesso concorso nell’anno precedente all’anno in corso;

- Essere di condotta incensurabile e non aver mai preso parte, o comunque non essere mai stata/o coinvolta/o in fatti contrari alla morale, nella partecipazione di servizi fotografici e/o film e/o riprese pornografiche o scabrose che ledono la morale pubblica ed il buon costume e comunque non essere mai stata/o implicata/o in fatti o vicende di pubblica rilevanza offensivi della morale comune.

- L’esibizione che s’intende presentare al concorso non dovrà contenere: messaggi pubblicitari, parole che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato, le P.A.

- Non aver vinto la precedente edizione del concorso THE NEW TALENT;

- Non essere vincolati da contratti lavorativi o vincoli in corso o nell’immediato con Agenzie, Spettacolo, Pubblicità o qualsiasi altro genere, che abbia attinenza con il mondo della moda e dello spettacolo, contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni del diritto sulla propria immagine, voce e nome, che possa pregiudicare la partecipazione al Concorso, assumendosene in ogni caso la piena e incondizionata responsabilità, manlevando fin da ora l’Organizzazione da qualsivoglia richiesta proveniente da terzi.

- Non   essere vincolati da contratti sia in corso che in predicato di esecuzione, nel settore dei concorsi o similari;

- Di avere un comportamento consono all'etica e alla morale e che non vi siano fatti legati che possano danneggiare l'immagine del Concorso;

- Non aver avuto rapporti lavorativi dipendenti o comunque di collaborazione con l’Organizzazione.

- Di non essere legata da alcun vincolo di parentela con i titolari, organizzatori, collaboratori e/o sponsor del Concorso, o altri soggetti a qualsiasi titolo delegati e/o coordinati nell’organizzazione del Concorso.

 

Si accettano soltanto le domande di iscrizione aventi la sottoscrizione autografa per l’accettazione del presente Regolamento sia da parte del concorrente che del concorrente minore, in tal caso con aggiunta firma tutore.

 

  • Per i gruppi la domanda d’iscrizione deve essere firmata da un solo Rappresentante del Gruppo e dovrà allegare al Modulo, un apposito Modello con l’elenco di tutti i componenti del gruppo.

  • Per le scuole e le associazioni che partecipano, rilasciare un documento di riconoscimento del Responsabile/Presidente e/o Rappresentante Legale in corso di validità.

 

 

 

 

Il possesso dei requisiti di ammissione deve necessariamente permanere per tutta la durata del concorso, pena l’esclusione immediata del partecipante dal concorso stesso, quale ne sia la fase raggiunta.

Le richieste e l’ammissione sono subordinate all’accertamento delle caratteristiche attitudinali sopracitate da parte dell’Organizzazione il cui giudizio sarà insindacabile e inappellabile.

Hanno accesso alla finale soltanto i primi classificati delle varie Categorie e Sessioni di ogni tappa.

 

E’ facoltà della AEW, ammettere al concorso anche candidati meritevoli che si dovessero presentare soltanto al momento delle prove finali, nella località prescelta.

 

Art. 8 – Fasi di partecipazione al Concorso e Condizioni di Ammissione

 

  1. Compilazione del modulo di partecipazione, nelle modalità indicate nel successivo art. 9 comma 1A.

 

  1. Versamento Quota d’Iscrizione per diritti di segreteria, nelle modalità indicate nell’art. 9 comma 1B.

(In caso di ritiro o rinuncia a partecipare al concorso, la quota versata, sarà persa)

 

  1. Consegna materiale, nelle modalità indicate nell’art. 9 comma 1C.

 

Art. 9 - Modalità di partecipazione

 

  1. A) Compilazione dell’apposito modulo di partecipazione in tutte le sue parti, da scaricare sulla Pagina ufficiale di FACEBOOK: Concorso “THE NEW TALENT”, con la sottoscrizione del concorrente; in caso di minore, è necessaria la firma di un genitore o di chi esercita la patria potestà. Rimane inteso che anche per il partecipante non maggiorenne dovrà anch’esso porre la firma. Il modulo di partecipazione, può essere compilato o presso gli Uffici dell’Associazione “Events in the World” in Via Roberto Bracco n. 8 – 80027 Frattamaggiore (NA), previo accordo telefonico e incontro con l’organizzazione, o inviare il tutto per mezzo e-mail all’indirizzo: concorsothenewtalent@gmail.com o per mezzo posta all’indirizzo indicato in precedenza.

  2. ​

Per minorenni: fotocopia del proprio documento di riconoscimento valido, fotocopia del documento di riconoscimento dell'esercente alla patria potestà valido e regolare sottoscrizione della scheda di partecipazione da parte di uno dei genitori (o di chi esercita la Patria Potestà) pena l’esclusione dal Concorso, da inviare o consegnare a mano all’Organizzazione per la partecipazione al Concorso o inviare per mezzo e-mail all’indirizzo: concorsothenewtalent@gmail.com

Nel modulo di partecipazione, viene anche rilasciato la dichiarazione della disponibilità all’utilizzo della propria immagine e del proprio nome con qualsiasi forma e mezzo (anche nella rete web) senza nulla a pretendere dall’Organizzazione e l’accettazione dell’intero regolamento. Inoltre nel Modulo d’Iscrizione bisogna indicare la data e il luogo della Tappa a cui si vuole partecipare.

Il tutto, deve pervenire entro 10 giorni prima della data dell’evento (pena esclusione dal Concorso).

L’AEW non si assume responsabilità per disguidi o ritardi postali.

B) La quota di iscrizione di euro30,00 (trenta/00) per ogni singola persona avente parte alla manifestazione, intesi come contributo spese segreteria (i gruppi/scuole pagano € 25,00 per ogni singolo partecipante fino a quattro componenti, mentre se superano i quattro partecipanti per gruppo, la quota è di € 15,00), si fa presente che i partecipanti che si esibiscono in più gruppi, dovranno pagare la quota pari al numero delle volte che si esibiscono.

Il versamento della quota d'iscrizione, può avvenire nel seguente modo:

- All’atto di consegna del modulo d’iscrizione allegato, per i gruppi e le scuole di ballo e necessario porre i nominativi di tutti i componenti e la firma del Rappresentante Legale/Presidente/Responsabile.

 

- Bonifico Postale:

  Beneficiario: ASSOCIAZIONE MUSICALE CULTURALE EVENTS IN THE WORLD

  Iban: IT 74 I 07601 03400 001035129905 POSTE ITALIANE

  Causale: CONCORSO THE NEW TALENT

 

- Ricarica su CARTA POSTEPAY:

  Intestata a: MANGIONE GIOVANNI,

  Numero Carta: 4023 6009 6658 7968

  Codice Fiscale: MNG GNN 82M 03F 799B

 

 

 

 

 

C) CD formato CD-AUDIO o MP3 con base già registrata oppure su Pen Drive.

I partecipanti sono obbligati a procurarsi materiale e mezzi (basi musicali, testi musicali, strumenti, copioni, etc.) e consegnarli entro 10 (dieci) giorni prima della data dell’evento, in caso si superi tale termine, l’Organizzazione può decidere di escludere il partecipante dal concorso, perdendo così la quota d’iscrizione già versata in precedenza. Il materiale consegnato NON SARÀ IN ALCUN CASO RESTITUITO.

  1. I candidati che intendono partecipare al concorso, vi si recano con o senza accompagnatore, a loro rischio ed a loro spese.

  2. Il comportamento delle/i candidate/i dovrà essere improntato alla più assoluta correttezza e convenienza nel privato, nei confronti dei colleghi, dei giornalisti, della Commissione giudicante e del pubblico. In caso contrario è facoltà dell’Organizzazione, a suo insindacabile giudizio, radiare la/il candidata/o dal concorso e revocare la gratuità del soggiorno. Con l’ammissione alla finale, il candidato, o chi per esso, affida all’Organizzazione, la tutela e la rappresentanza della sua immagine artistica e professionale.

  3. La/il concorrente che partecipa alla finale rilascia automaticamente all’Organizzazione, totale liberatoria e autorizzazione per l’utilizzo della propria immagine in televisione ed ogni altro mezzo promozionale ai fini della divulgazione del concorso.

 

Tutte le comunicazioni, gli elenchi dei partecipanti, i vincitori delle varie Tappe e tutte le informazioni relative al Concorso, saranno comunicate per mezzo WHATSAPP, attraverso un gruppo creato dall’Organizzazione e sulla Pagina Facebook: CONCORSO “THE NEW TALENT”, ed avranno valore di notifica e sono informazioni ufficiali.

 

Tutti i finalisti delle varie tappe, all’atto della convocazione, dovranno presentare il seguente materiale:

- modello di partecipazione;

- versamento della quota di iscrizione che sarà riportata sulla convocazione che il finalista riceverà per mezzo, email, facebook o qualsiasi altro mezzo telematico, intesi come contributo spese di segreteria;

     - CD formato CD-AUDIO o MP3 oppure su Pen Drive, altro materiale e/o mezzo utile per l’esibizione

     - Due foto (una intera, una in primo piano)

 

Art. 10 - Giuria

 

La Giuria del Concorso sarà formata da esperti del settore e anche da rappresentanti delle istituzioni dal mondo della cultura, dello spettacolo, del giornalismo e dei media, che potrà subire variazioni di membri. Ognuno dei componenti esprimerà il proprio giudizio autonomamente e singolarmente su schede che l’organizzazione fornirà al momento dell’inizio serata. Ogni giudizio della giuria sarà insindacabile ed inappellabile.

Qualora si riscontrassero, a conti fatti, parità di punteggi tra due o più esibizioni della stessa categoria e sessione, il voto del Presidente di giuria, verrà conteggiato doppio. Tutto ciò per determinare, un unico vincitore in ogni categoria e sessione, che avranno accesso alla finale nazionale nella data e nel luogo che l’organizzazione comunicherà a tempo debito. Inoltre, verranno presi per ogni categoria/sessione, i secondi classificati e gli altri premi che la giuria assegnerà e che darà la possibilità di esibirsi nella tappa successiva.

 

Art. 11 - Modalità di svolgimento del concorso

 

  1. L’arrivo dei debuttanti presso il (luogo evento) deve essere improrogabilmente per le ore 16.00 ai fini di eventuali prove e comunicazioni inerenti il programma dell’evento.

  2. Non saranno erogati biglietti omaggio.

  3. I candidati che per qualsiasi motivo non dovessero presentarsi ad una qualsiasi delle fasi del concorso, verranno automaticamente esclusi senza nulla a pretendere dall’AEW e/o da terzi.

  4. Tutti i partecipanti al Concorso che saranno eliminati, potranno riscriversi e ripartecipare tutte le volte che vorranno nelle altre Tappe del Concorso con le stesse modalità adottate la prima volta, previa accettazione dell’Organizzazione, consegnando il materiale indicato nell’art. 9.

  5. I concorrenti selezionati Finalisti, accederanno a “THE NEW TALENT” (Finalissima) dove gareggeranno per la Categoria e la Sessione per la quale risultano eletti.

SONO PREVISTE due serate, dalla quale sarà eletto un unico/a vincitore/rici tra le Categorie/Sessioni, previo disposizioni diverse che l’Organizzazione potrà stabilire anche in corso d’opera.      

  1. Il direttore e tutto lo staff si dissocia e mette in guardia i partecipanti dall'accettare assicurazioni di passaggi a turni successivi e/o raccomandazioni di qualsiasi genere da parte di chiunque.

  2. L'inadempienza ad una qualsiasi delle condizioni di cui al presente regolamento generale di partecipazione, comporterà l'automatica ed inappellabile esclusione dall'evento senza nulla a pretendere dagli enti di cui sopra e/o terzi.

 

 

 

 

  1. Tutti i partecipanti, insegnati di ballo o semplici spettatori, durante il Concorso non possono avvicinarsi al tavolo della giuria, pena esclusione immediata dallo stesso con comunicazione pubblica da parte del presentatore.

  2. Tutti i partecipanti, insegnati di ballo o semplici spettatori, durante il Concorso non possono avvicinarsi al banco mixer e dare direttive e/o disposizioni sull'operato dei Tecnici Fonici/Audio.

  3. Gli insegnati di ballo non possono mostrare la Coreografia del ballo durante l'esibizione della gara e non possono porsi davanti al palco per dare direttive, pertanto dovrà restare dietro le quinte almeno fino a termine della gara, pena esclusione immediata del gruppo di ballo dal Concorso con comunicazione pubblica da parte del presentatore.

  4. Tutti i partecipanti ed eventuali insegnati di ballo, saranno provvisti di un pass e avranno l'obbligo di restare per l'intera serata del Concorso dietro le quinte e/o camerini del palco e non potranno accedere nella sala spettatori e/o al di fuori delle aree designate per i partecipanti, pena, esclusione immediata dal Concorso con comunicazione da parte del presentatore.

 

Art. 12 - Finale Nazionale

 

Le/i candidate/i sono ammesse/i alle finali del concorso a giudizio insindacabile e inappellabile della Commissione Tecnica dell’Organizzazione.

 

L’assegnazione dei titoli verrà stabilito da una giuria altamente qualificata e competente, composta dalla Commissione Tecnica allargata ad altri membri esperti ed operanti nel settore, presieduta da un Rappresentante che l’Organizzazione assegnerà nella stessa serata.

 

I giudizi della giuria saranno tenuti in attenta considerazione per la votazione e solo se non raggiungeranno un giudizio univoco per quanto riguarda il vincitore assoluto; sarà decisivo il parere del Presidente di Giuria, che in comune accordo con l’organizzazione decreterà il Vincitore Ufficiale.

 

Art. 13 – Compensi e/o rimborsi.

 

Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto ai partecipanti in concorso, a nessun titolo e in nessuna fase del concorso.

Eventuali spese di viaggio e di soggiorno e/o altro sono a completo carico dei partecipanti.

 

Art. 14 - Titoli e Premi in Palio per le Tappe

 

PREMI PER LA CATEGORIA: MUSICA – SESSIONE: JUNIOR/RAGAZZI/SENIOR

 

1° Classificato:

  • Coppa o Attestato;

  • Esibizione come apertura ad eventuali eventi organizzati dall’Associazione Events in the World;

  • Partecipazione alla Finalissima del Concorso di Dicembre;

2° Classificato e Premi equipollenti:

  • Attestato di partecipazione;

  • Esibizione come apertura ad eventuali eventi organizzati dall’Associazione Events in the World.

  • Partecipazione alla Tappa successiva

 

 

PREMI PER LA CATEGORIA: SPETTACOLO – SESSIONE: JUNIOR/RAGAZZI/SENIOR

 

1° Classificato:

  • Coppa o Attestato;

  • Esibizione come apertura ad eventuali eventi organizzati dall’Associazione Events in the World;

  • Partecipazione alla Finalissima del Concorso di Dicembre;

2° Classificato e Premi equipollenti:

  • Attestato di partecipazione;

  • Esibizione come apertura ad eventuali eventi organizzati dall’Associazione Events in the World.

  • Partecipazione alla Tappa successiva

 

 

 

 

 

Art. 15 - Titoli e Premi in Palio per la Finalissima

 

IL VINCITORE E’ UNICO E ASSOLUTO SIA PER LA CATEGORIA MUSICA CHE SPETTACOLO:

 

1° classificato:

 

  1. Targa di riconoscimento come vincitore assoluto;

  2. Il vincitore, per la durata di 12 mesi, assumerà il ruolo di Testimonial dell’Organizzazione, ad esempio per tutte le eventuali campagne pubblicitarie on/off line che l’Organizzazione richiederà loro o ospitate di ogni genere;

  3. Esibizione come apertura ad eventuali eventi organizzati dall’Associazione Events in the World;

  4. Premio Mandguit, apertura ai loro concerti

  5. Ospitate a eventuali trasmissioni televisive e/o radiofoniche;

  6. Inserimento nel Cast Artistico dell’Associazione Events in the World.

  7. Altri premi messi in palio dai Partnership

 

2° classificato/i:

 

  1. Inserimento nel Cast Artistico dell’Associazione Events in the World

  2. Altri premi messi in palio dai Partnership

 

Lo Staff organizzativo si riserva di stabilire nel corso dell’evento e che verrà comunicato il giorno stesso della manifestazione eventuali altri premi che la giuria stessa vorrà assegnare (es. Premio della Critica, Miglior Testo Inedito, Miglior Interpretazione; Miglior Musica, Premio Miglior Coreografia, Miglior Look e Presenza Scenica, etc.), inoltre si rende noto che alla presenza di eventuali Case Discografiche, si potrà avere la possibilità di essere notati ed ingaggiati per progetti futuri.

 

Art. 16 - Penalità

 

Durante le varie Tappe e la Finale ogni qualvolta i concorrenti che non rispetteranno gli orari e regole del concorso verranno assegnate delle penalità che poi saranno comunicate alla Giuria per poi tenerne conto sul punteggio totale.

 

Art. 17 - Diritti dell’Organizzazione

 

L’AEW, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di apportare, per esigenze organizzative e funzionai, per motivi tecnici o per cause di forza maggiore, ogni e qualsiasi modifica e integrazioni ritenuta necessaria sia al regolamento che al calendario del Concorso.

L’Organizzazione avrà facoltà di rinviare, sospendere o annullare il Concorso, in qualsiasi fase di selezione, per fatti imprevisti o sopravvenuti, senza il riconoscimento ad alcun diritto risarcitorio e/o indennitario per le partecipanti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del concorso, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l’articolazione dello svolgimento della manifestazione.

 

Art. 18 - Contenzioso, Ricorsi e Controversie

 

  1. E’ facoltà dell’Organizzazione, modificare secondo esigenze le norme e i termini del presente regolamento.

  2. La partecipazione al concorso comporta l’accettazione completa e irrevocabile del presente regolamento, eliminando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità, garantendo di non violare con la propria esibizione i diritti di terzi, ogni eventuale controversia inerente l’interpretazione e l’esecuzione del presente regolamento sarà deferita con apposito ricorso, ad un Collegio arbitrale, da adire nel termine perentorio di tre giorni e per iscritto dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. Quest’ultima dovrà in ogni caso avere diretto interesse alla controversia, ove l’organizzazione darà le dovute spiegazioni e motivazioni.

  3. Il Collegio arbitrale – che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile – sarà composto di tre membri:

  • Il primo designato dal concorrente;

  • Il secondo dall’Organizzazione;

  • Il terzo verrà nominato dagli arbitri e fungerà da Presidente del Collegio.

Il lodo emesso dal Collegio sarà inappellabile, la sede del collegio sarà presso la Sede dell’Organizzazione.
All’atto dell’insediamento del Collegio, ciascuna delle parti depositerà, mediante consegna al Presidente del Collegio medesimo, un importo di € 50,00 a titolo cauzionale.

Detto importo verrà custodito dal Presidente e sarà restituito al momento della liquidazione definitiva delle spese e degli onorari.

 

 

  1. Si potrà presentare ricorso all’organizzazione e depositarlo nel termine di tre giorni a pena di decadenza.

  2. L’AEW, si riserva di perseguire legalmente eventuali trasgressioni lesive degli interessi morali e materiali suoi e dei suoi rappresentanti, e della immagine del concorso. Nell’ambito del concorso The New Talent le decisioni prese dall’Organizzazione, sono insindacabili e definitive. Tutti i diritti relativi al Concorso, sono riservati e tutelati.

  3. Per ogni altra controversia sarà competenza del Foro Giudiziario di Marano di Napoli.

 

Art. 18 - Trattamento dati personali

 

In esecuzione del D. Lgs 196/03 (ex 675/96) e successive modifiche, codice in materia di protezione dei dati personali, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto dei dati personali, si ribadisce che i dati acquisiti direttamente da ogni partecipante tramite l’iscrizione al concorso The New Talent, verranno utilizzati esclusivamente per consentire lo svolgimento delle procedure concernenti la manifestazione suddetta secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza e i diritti del sottoscrittore. Eventuali dati saranno inserimenti in database di agenzie pertinenti nell’ambito della moda, della musica, dello spettacolo.

L’Organizzazione si impegnerà a non rilasciare ad alcun utente che ne faccia richiesta i dati del partecipante e pertanto, non sarà in alcun modo responsabile di eventuali molestie al partecipante da parte di terzi. Il responsabile designato dall’Organizzazione per il trattamento è il Responsabile dell’Organizzazione promotrice dell’evento.

I partecipanti avranno i diritti previsti dall’art. 7 del citato decreto legislativo, in particolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che li riguardano e la loro comunicazione, l’indicazione dell’origine, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione e la cancellazione dei dati personali.

I partecipanti avranno il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei Loro dati. Avranno comunque il diritto di opporsi al trattamento dei dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 Il conferimento dei dati all’Organizzazione non è obbligatorio ma l’eventuale mancato conferimento dei dati e del consenso al loro trattamento comporterà l’impossibilità di dare corso alle selezioni della candidatura e di conseguenza alla stessa partecipazione al Concorso. Per avvalersi di tali diritti le concorrenti potranno indirizzare richiesta via fax o via email all’Organizzazione.

L’Iscrizione al Concorso The New Talent, è subordinata all’accettazione incondizionata del presente regolamento completo dando autorizzazione al trattamento dei propri dati personali; ogni partecipante in regola con le condizioni del concorso, si impegna a mantenerle per tutta la durata dello stesso.

I concorrenti accettano incondizionatamente la diffusione video-radio-fotografica, a mezzo informatizzato e a stampa tipografica della propria immagine (anche ai sensi della Legge n. 633/1941 e successive modifiche) e dei propri dati personali, ai sensi dell'art. 10 e seguenti della Legge 675/1996 così come modificata dall'art. 13 del D. Lgs 196/2003 senza nulla a pretendere dagli enti organizzativi e da terzi, data la natura promozionale della manifestazione.

 

Art. 19 – Condizioni Generali

 

  • I concorrenti sollevano l’Organizzazione promotrice dell’evento da qualsiasi responsabilità morale, civile, penale e amministrativa che possa derivare a persone o cose.

  • E' vietata la traccia melodica sulla base che dovrà essere presentata esclusivamente su CD o PEN DRIVE, sono ammessi invece i cori incisi.

  • Le eventuali controversie saranno regolate dall'organo di giustizia interno all'Ente;

 

 

L’ORGANIZZAZIONE

bottom of page